Firenze, arrestato ricercato calabrese per 'ndrangheta

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Firenze, arrestato ricercato calabrese per 'ndrangheta
La Polstrada di Firenze arresta ricercato di ‘ndrangheta calabrese

FIRENZE – Un ricercato calabrese di 24 anni, del quale sono state rese note le sole iniziali del nome, M. V., è stato arrestato questa mattina attorno alle 3 di notte dalla Polizia stradale che lo ha bloccato mentre era alla guida di un tir sull’autostrada A/1 nei pressi del casello di Calenzano (Prato).

Il giovane, un autotrasportatore, quando è stato fermato era alla guida di un camion carico di casse di arance destinate ai mercati di Milano. All’altezza del casello di Calenzano il tir è stato circondato e fermato da tre pattuglie della stradale di Firenze.

L’arrestato, originario di Cinquefrondi e residente a Melicucco (Reggio Calabria), è accusato di essere presunto affiliato alla ‘Ndrangheta. M.V. è finito in manette a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Reggio Calabria, Domenico Santoro.

Per gli inquirenti farebbe parte di un gruppo criminale specializzato in reati inerenti armi, droga, esplosivi, acquisizione di attività economiche e favoreggiamento dei latitanti.

Il blitz della cattura è scattato poco prima, intorno alle 2,30, quando il centro operativo della polizia stradale di Firenze è stato contattato dai carabinieri del comando di Taurianova (Reggio Calabria), che hanno segnalato la presenza del ricercato sull’autostrada A/1 in direzione Nord nella zona di Montevarchi (Arezzo).

Subito sono scattate le ricerche, effettuate da tre pattuglie della sottosezione di Firenze Nord. Nell’attività è stato impiegato anche personale libero dal servizio, che si trovava negli alloggi di una caserma della Polstrada vicina all’autostrada. Dopo essere stato arrestato il giovane, originario di Cinquefrondi e residente a Melicucco (Reggio Calabria) è stato trasferito nel carcere di Prato dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria di Reggio Calabria.