Calabria, terremoto 3.9 nella Locride. Paura ma nessun danno

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sismografo terremoto in calabriaREGGIO CALABRIA – Un terremoto di magnitudo 3.9 è stato registrato oggi dalla Sala Sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma con epicentro nel mare Ionio ad alcune decine di chilometri dalla costa, tra Locri e Roccella Ionica, in Calabria.

Secondo le rilevazioni, il sisma è stato registrato ad una profondità di 36 chilometri. Non si segnalano danni a persone o cose. La scossa di terremoto è stata avvertita ai piani alti e intermedi delle abitazioni dei centri abitati.

Numerose sono state le chiamate ai numeri di emergenza. Alcune famiglie sono scese in strada allarmate dalla forte scossa di terremoto. Paura ma, fortunatamente, al momento, non si registrano danni né a cose né a persone.