Tentano rapina a Spendidi e Splendenti a Rosarno. Presi. VIDEO

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Tentano rapina a Spendidi e Splendenti a Rosarno. Presi
Da sinistra Antonio Furuli e Salvatore Pisano

I Carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno arrestato per tentata rapina il pomeriggio del 24 marzo scorso Antonio Furuli, di 39 anni e Salvatore Pisano di 29.

I militari in servizio di controllo del territorio, nel transitare per la centralissima via Regina Elena, strada che conduce alla Piazza Valarioti, hanno notato due soggetti col volto travisato da passamontagna mentre stavano facendo irruzione all’interno del noto esercizio commerciale “Splendidi & Splendenti”, per commettere l’ennesima rapina in danno di quell’attività.

I militari sono scesi dall’automezzo di servizio e hanno bloccato con tempestività – sull’uscio dell’esercizio commerciale – i malviventi che nel frattempo, accorti della presenza dei Carabinieri, hanno di sfilarsi il passamontagna e darsi alla fuga.

I due soggetti, immobilizzati dai militari, venivano immediatamente ammanettati e tradotti presso la vicina Tenenza. Nel frattempo sopraggiungevano, allertate dalla Centrale Operativa di Gioia Tauro, altre pattuglie sul luogo dell’arresto, dove i militari riuscivano a recuperare un paio di guanti e un ulteriore copricapo utilizzati dai presunti rapinatori che sono stati appunto identificat in Antonio Furuli, nato a Taurianova (Reggio Calabria) nel 1977, residente a Rosarno, disoccupato, pluripregiudicato, anche per reati specifici, ritenuto dagli inquirenti organico alla famiglia di ‘ndrangheta dei Bellocco, egemone nella municipalità di Rosarno; e Salvatore Pisano, nato a Polistena il 1987, residente a Rosarno, disoccupato, pregiudicato, anche per reati specifici.

VIDEO DELLA TENTATA RAPINA

Ad esito di giudizio con rito direttissimo, il Tribunale di Palmi ha convalidato gli arresti operati dai Carabinieri e ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

L’intensificazione dei servizi esterni di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in concomitanza con l’attuale periodo di festività ha, così, sortito – nell’immediato – gli effetti auspicati, anche grazie alla prontezza operativa dei militari della Tenenza di Rosarno..

L’esercizio “Splendidi & Splendenti” di via Regina Elena nell’ultimo anno era stato vittima di ben 5 rapine: risale all’aprile scorso (25 aprile 2015) l’ultima operazione dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro – denominata “Gatta nel Sacco” – con la quale erano tratti in arresto, ad esito di laboriosa attività d’indagine, mandanti ed esecutori di alcuni di queste efferate rapine.