Un bunker per latitanti di ‘ndrangheta scoperto a Platì

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
bunker Platì
Bunker Platì

PLATI’ (REGGIO CALABRIA) – Un bunker è stato scoperto in una abitazione a Platì nel corso di una operazione dei carabinieri della Locride, con il supporto dello Squadrone Cacciatori di Vibo Valentia, per il contrasto alla ‘ndrangheta e alla ricerca di latitanti.

Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno eseguito controlli e perquisizioni nei confronti di pregiudicati inseriti nelle locali cosche di ‘ndrangheta di Platì. Nell’abitazione di un uomo di 59 anni è stato scoperto un bunker utilizzato per nascondere i latitanti.

La struttura era stata realizzata nella cantina ubicata al piano terra dell’abitazione del cinquantanovenne. Al bunker si poteva accedere mediante lo scorrimento sui binari in ferro di un blocco di cemento, azionabile a mano. Il proprietario dell’immobile è stato denunciato per abusivismo edilizio.