Matteo Renzi sabato a Reggio. “Un patto per la Calabria”

Matteo Renzi sabato a Reggio. "Un patto per la Calabria"
Matteo Renzi nella sua Enews annuncia un patto per la Calabria

ROMA – Il premier Matteo Renzi sarà a Reggio Calabria sabato 30 aprile per l’inaugurazione del museo dei Bronzi e siglare il “patto per la Calabria”. Nel pomeriggio in Sicilia.

“Sabato mattina – scrive il presidente del Consiglio Matteo Renzi nella sua newsletter Enews – grande festa a Reggio Calabria per la solenne inaugurazione del Museo dei Bronzi di Riace e la contestuale firma del Patto per Reggio Calabria e del Patto per la Calabria”.

Il capo del governo sabato pomeriggio andrà anche in Sicilia dove parteciperà all’inaugurazione di una strada rimasta chiusa per crolli. “Riapriamo una delle arterie a quattro corsie chiuse dopo i crolli degli scorsi mesi (ricordate gli impegni per rimettere a posto le strade in Sicilia?). Poi firmiamo il Patto per Palermo e il Patto per Catania, visitando entrambe le città”, dice il presidente del Consiglio sulla enews di oggi.

L’annuncio di Renzi viene commentato con soddisfazione dal segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, secondo il quale dal Presidente del Consiglio “arriva un altro segnale importante e reale di vicinanza alla nostra regione. É questa la politica degli impegni seri e delle cose concrete da fare per far ripartire la nostra regione e lavorare insieme a Matteo Renzi per guardare con fiducia al futuro della Calabria”.

Condividi

Rispondi