Sbarco di 482 immigrati al porto di Reggio Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sbarco di 482 immigrati al porto di Reggio CalabriaREGGIO CALABRIA – È giunta nel porto di Reggio Calabria la nave militare “Borsini” con a bordo 482 migranti. Tra loro vi sono 51 donne, quattro delle quali incinte, e 9 minori.

Subito dopo lo sbarco, una ragazza è stata presa in cura dai sanitari del 118 che l’hanno sottoposta a delle flebo per una forma di ipertensione.

Un ragazzo, invece, è stato medicato per lo schiacciamento delle dita. Complessivamente le condizioni degli altri migranti – provenienti in larga parte da Nigeria, Sudan e Marocco – è buona.

Dopo avere toccato terra sono stati visitati e poi assistiti dalle associazioni di volontariato nel dispositivo coordinato dalla Prefettura. Trentadue immigrati resteranno a Reggio, altri 100 saranno portati in strutture delle altre 4 province calabresi, mentre i restanti saranno trasferiti in altre regioni secondo il piano del Viminale.