‘Ndrangheta in Piemonte, estradato dalla Svizzera Francesco Nucera

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ndrangheta in Piemonte, estradato dalla Svizzera Francesco NuceraTORINO – Verrà estradato oggi, venerdì 5 agosto, in Italia Francesco Nucera, arrestato lo scorso 8 marzo a Saas Grund, in Svizzera, perché destinatario di un provvedimento di cattura internazionale emesso dalla Dda di Reggio Calabria per associazione di tipo mafioso e riciclaggio. L’uomo è considerato esponente di vertice della ‘ndrina di Condofuri, come il padre Antonio già estradato in Italia a giugno, ed era latitante dal 2013.

L’indagine che ha portato all’arresto di Antonio e Francesco Nucera è stata condotta dagli uomini del Servizio centrale operativo con le squadre mobili di Torino e Verbania, che da tempo indagavano sulle infiltrazioni della ‘Ndrangheta nell’alto Piemonte. Secondo quanto emerso dalle indagini i due, che facevano parte di una rete operante in Svizzera, riciclavano e reimpiegavano i proventi della cosca.

In seguito alla rogatoria internazionale, Nucera giungerà venerdì all’aeroporto di Fiumicino e, una volta espletate le formalità dell’arresto, sarà associato presso la competente casa circondariale.