Renzi: “La Salerno Reggio Calabria sarà pronta il 22 dicembre”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Renzi: "La Salerno Reggio Calabria sarà pronta il 22 dicembre"
L’A3 Salerno Reggio Calabria

“La Salerno Reggio Calabria il 22 dicembre sarà percorribile senza alcun cantiere”. Lo ha ribadito e assicurato il premier Matteo Renzi intervenendo nell’anniversario per i 110 anni di Salini Impregilo.

“La mia è una sfida in positivo – ha aggiunto -. Rispetto chi dice che l’Italia è finita, ma penso che il compito di chi fa politica sia di indicare una direzione”.

Il presidente del Consiglio lo scorso febbraio aveva già fissato questa data per il “completamento” dell’arteria del sud. Un ammodernamento che tuttavia non tiene conto del mancati lavori tra Rogliano e Altilia Grimaldi, area Savuto, nel Cosentino. L’autostrada, in questo tratto, è piena di curve e gallerie con sole due carreggiate senza quella di emergenza.

Il capo del governo ha poi rilanciato l’idea del Ponte sullo Stretto di Messina come opera strategica per il Paese, “a completamento della Napoli-Palermo”. L’opera, che potrebbe produrre fino a “centomila posti di lavoro”, serve anche a “togliere la Calabria dall’isolamento, e per avvicinare la Sicilia”.