Vende un trattore online ma viene truffato. Arrestato un 50enne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Vende un trattore online, ma viene truffato. Arrestato Antonio Maria Eugenio Agostino
Nel riquadro l’arrestato Antonio Maria Eugenio Agostino

BOVALINO (REGGIO CALABRIA) – I Carabinieri della stazione di Bovalino hanno arrestato Antonio Maria Eugenio Agostino, 50enne, di Grotteria, con l’accusa di tentata estorsione e truffa ai danni di un imprenditore.

La vicenda ha avuto origine alcuni giorni fa, quando l’imprenditore, di Pomarance (Pisa), si è recato presso la stazione Carabinieri di Cecina (Livorno), per denunciare il fatto di aver venduto un trattore tramite un noto sito internet al prezzo di 35.000 euro e di averlo spedito a Bovalino a un sedicente acquirente che lo avrebbe pagato con un bonifico falso.

Il malcapitato, poche ore dopo essersi accorto che il bonifico era “falso”, veniva contattato da un soggetto, successivamente identificato dai militari in Antonio Maria Eugenio Agostino, 50enne, residente a Marina di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria), il quale gli avrebbe detto di sapere dove era il mezzo chiedendo, contestualmente, una somma di denaro in cambio dell’informazione.

Con il coordinamento della Procura della Repubblica di Locri veniva deciso, in accordo con la parte offesa, di inviare un vaglia ad un Ufficio postale della Locride in modo tale da trarre in inganno l’estorsore.

Sulla scorta di quanto sopra, il giorno successivo dopo l’invio della somma di denaro richiesta, i Carabinieri si portavano presso il citato Ufficio Postale dove bloccavano Agostino subito dopo la riscossione del denaro provento dell’estorsione e lo traevano in arresto.

L’attività investigativa dell’Arma di Bovalino ha consentito anche di denunciare un altro soggetto, un 41enne di Marina di Gioiosa Jonica, che avrebbe avuto anch’esso parte attiva nella vicenda.

Rilevante, ancora una volta, la collaborazione fornita dal cittadino nel denunciare il reato e la sua fiducia nelle Istituzioni, fattore decisivo per la perfetta riuscita dell’operazione che ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento il reato.