Aveva un fucile a canne mozze nella legnaia. Un arresto a Galatro (Rc)

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Militari con l'arma e munizioni sequestrate a Galatro e a destra Rocco Aloe
Militari con l’arma e munizioni sequestrate a Galatro e a destra Rocco Aloe

I militari della compagnia di Gioia Tauro insieme ai colleghi della stazione di Galatro, dello squadrone eliportato cacciatori “Calabria” e del Goc di Vibo Valentia, hanno arrestato a Galatro, Rocco Aloe, di 65 anni, del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di detenzione di arma clandestina con relativo munizionamento e ricettazione.

L’arresto è avvenuto domenica presso il Piazzale Maria Santissima della Montagna, 10. In particolare i Carabinieri, a conclusione di minuziosa e prolungata perquisizione, hanno rinvenuto nascosti all’interno della legnaia, di pertinenza dell’abitazione, avvolto in cellophane un fucile calibro 20, con marca e matricola abrasa a canne mozzate e 30 cartucce stesso calibro, il tutto in perfetto stato di conversazione.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e sarà sottoposto a verifiche tecnico scientifiche volte ad appurare la provenienza dell’arma e delle munizioni e se la stessa sia stata utilizzata in recenti delitti di sangue. Rocco Aloe, al termine delle incombenze di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Palmi.