Eletti i sindaci di Africo e San Ferdinando, comuni sciolti per mafia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il municipio di San Ferdinando
Il municipio di San Ferdinando

REGGIO CALABRIA – Col turno amministrativo svoltosi domenica 13 novembre sono stati eletti i sindaci di Africo e San Ferdinando, comuni sciolti, rispettivamente, nel luglio e nell’ottobre del 2014 per presunti condizionamenti da parte della ‘ndrangheta.

Ad Africo, dove ha votato il 65,6% degli aventi diritto, è stato eletto sindaco Francesco Bruzzaniti, candidato della lista “Per Africo”. Bruzzaniti ha ottenuto il 58,4%, mentre l’altro candidato, Francesco Talia, di “Risveglio democratico”, ha riportato il 41,5%.

Andrea Tripodi, sostenuto dalla lista “Identità e rinascita”, è invece il nuovo sindaco di San Ferdinando, dove ha votato il 58% degli elettori. Tripodi è stato eletto con una percentuale del 64,7%, prevalendo su Michele Oliva, della lista omonima, che ha riportato il 35,2%.