Focus, ‘ndrangheta, controlli della Polizia ad Archi, Arghillà e Gallico

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
controlli della Polizia nei quartieri di Reggio Calabria
controlli della Polizia nei quartieri di Reggio Calabria archi, Gallico Ciccarello e in centro

Continuano senza soluzione di continuità i controlli predisposti nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,estesi all’intero territorio cittadino.

Numerosi controlli alla circolazione stradalesono stati effettuati presso le principali arterie della periferia nord, in particolare presso il quartiere di Archi CEP,nelle immediate vicinanze della strutturaadibita alla prima accoglienza e soccorso dei migranti, sbarcati presso il porto cittadino nelle ultime settimane. In tale area, il dispositivo di prevenzione è finalizzato, fra l’altro, a garantire la pacifica convivenza e la serena integrazione degli immigrati con la popolazione locale. Medesimosforzo operativo è stato adottato in località Arghillà e Gallico, presso il popoloso quartiere di Ciccarello, nonché presso le centralissime piazze cittadine Garibaldi e Sant’Agostino.

Il dispositivo di sicurezza e di controllo straordinario del territorio, anche in questo contesto operativo, ha visto la sinergia operativa di numerosi Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, impegnati anche in attività di vigilanza dinamica, supportati dal personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che ha documentato l’intera attività.

Questo il consuntivo. Sono state sottoposte a controllo 234 persone, di cui 38 pregiudicate e 135 veicoli. Nei diversi contesti operativi, sono stati effettuati 21 posti di controllo ed elevate6 contravvenzioniper infrazioni al Codice della Strada, di cui 1 ha comportato la sanzione accessoria del ritiro della Patente di guida. Inoltre, è stato svolto un controllo amministrativo presso una sala giochi.

Nell’ambito dei controlli 1 persona è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per appropriazione indebita. Il dispositivo di sicurezza,dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, proseguiràanche nei prossimi giorniin città ed in provincia.