Sequestrati 72 chili di cocaina pura al porto di Gioia Tauro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Porto di Gioia TauroSettantadue chili di cocaina pura che, immessi sul mercato, avrebbero fruttato 14 milioni di euro, sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro in due distinte operazioni condotte dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane con la collaborazione della Guardia di finanza di Reggio Calabria ed il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Reggio.

Un primo quantitativo di stupefacente, circa 57 chili, è stato trovato occultato in un container che trasportava gas refrigerante proveniente dagli Stati Uniti e destinato in Kuwait. Nello stesso giorno, un altro carico è stato trovato in un altro container che trasportava sacchi di fagioli proveniente dall’Argentina e diretto in Romania.