‘Ndrangheta, altro colpo al clan Piromalli. 12 arresti. E’ Provvidenza 2

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

blitz carabinieri ros

E’ scattata all’alba di martedì l’operazione anti ‘ndrangheta Provvidenza 2, contro il potenissmo clan dei Piromalli egemone nella piana di Gioia Tauro con tentacoli in tutta Italia.

I carabinieri del Ros hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Reggio Calabria nei confronti di 12 affiliati alla cosca, indagati per associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, truffa ed altri reati aggravati dalle finalità mafiose.

L’intervento, coordinato dalla locale Procura distrettuale antimafia,segue a meno di un mese il fermo di 33 persone appartenenti al sodalizio di gioia tauro, prevedendo in questa ulteriore fase anche il sequestro del Consorzio Co.P.A.M. di Varapodio (Rc) costituito da oltre 40 aziende e cooperative agricole operanti nella piana di gioia tauro, nella sicilia orientale e nel basso Lazio.

Le investigazioni, in particolare, hanno documentato il livello di infiltrazione dei Piromalli nel locale tessuto economico, con particolare riferimento al settore Agro-alimentare, grazie alla complicità di imprenditori collusi.
Tra i destinatari dell’odierno provvedimento gli anziani boss Giuseppe ed Antonio Piromalli, da molti anni al vertice della omonima cosca della ndrangheta.