Traffico di rifiuti speciali, 52 indagati a Reggio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Rifiuti speciali pericolosi Cinquantadue persone sono state denunciate in stato di libertà per traffico illecito di rifiuti speciali a Reggio Calabria nell’ambito di un’operazione condotta da personale della Polfer e del Gruppo Carabinieri forestale in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma.

L’indagine contro l’illecita gestione e il traffico di rifiuti speciali, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria ha consentito di individuare nella ditta “Ambiente & Servizi srl”, il collettore principale dove venivano illegalmente conferiti i rifiuti e di sequestrare i locali adibiti alla raccolta dei rifiuti, gli attrezzi di pesa, tre veicoli industriali assieme a conti correnti bancari e postali intestati ai soci della società.

Sequestrati anche altri 40 veicoli, dislocati anche in altre regioni italiane e utilizzati da privati per il conferimento dei rifiuti pericolosi. In uno di questi sono stati trovati e sequestrati 30 proiettili mentre il proprietario è stato denunciato anche per possesso illegale di munizionamento.