Villa San Giovanni, sequestrati oltre mille chili di “bianchetto”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sequestro prodotti itticiOltre una tonnellata di prodotto ittico pescato illegalmente è stata sequestrata a Villa San Giovanni. La merce, oltre mille chili di bianchetto e 91 kg di gamberi, era stivata all’interno di un autocarro intercettato dalla Guardia costiera che ha operato congiuntamente con personale della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.

Il mezzo, condotto da un autotrasportatore di Messina, era pronto ad imbarcarsi per la Sicilia. L’atteggiamento dell’uomo ha destato sospetti e durante la perquisizione, nel vano frigo, sono state trovate 229 cassette di novellame e 19 cassette di gambero.

Oltre al sequestro del prodotto sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di euro 26.500 per detenzione, trasporto e commercio di prodotto ittico sottomisura e per mancanza della documentazione relativa alla provenienza certa del prodotto e alla tracciabilità lungo l’intera filiera.