Con una pistola in auto, arrestato 85enne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Pistola Giocchino Piromalli RizziconiI Carabinieri di Rizziconi, della Compagnia di Gioia Tauro, hanno arrestato in flagranza di reato Gioacchino Piromalli, 85 anni, già noto alle forze dell’ordine, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di arma comune da sparo clandestina e relativo munizionamento, nonché del reato di ricettazione.

Ieri sera, i militari, durante una perquisizione domiciliare effettuata all’interno dell’abitazione di Piromalli, si sono insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’anziano, comportamento questo che ha fatto subito intuire che l’uomo potesse celare qualcosa di illecito in casa o nelle pertinenze.

Per cui, dopo un approfondito controllo all’interno dell’abitazione principale, i Carabinieri hanno deciso di estendere le operazioni di perquisizione anche all’autovettura a lui in uso rinvenendo una pistola beretta calibro 7,65 con matricola punzonata, completa di serbatoio contenente 7 cartucce e colpo in canna, ben lubrificata e quindi pronta all’uso, il tutto occultato al di sotto del sedile lato passeggero del veicolo ed avvolto in un involucro di carta.

L’uomo su disposizione del pm di turno presso la Procura di Palmi, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida della misura precautelare.