Con l’obbligo di firma si rende irreperibile, in cella 47enne di Catona

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Nel riquadro Romano Amato
Nel riquadro Romano Amato

I carabinieri della stazione di Catona, della compagnia di Reggio Calabria, unitamente a personale dello squadrone cacciatori e del neo-istituito 14° Battaglione “Calabria”, hanno arrestato Romano Amato, 47enne con numerosi precedenti per furto, rapina e associazione a delinquere.

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria dallo scorso mese di marzo aveva fatto perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile.

Romano Amato è stato rintracciato a seguito di un appostamento durato svariate ore. Appena localizzato i militari hanno effettuato l’irruzione traendolo in arresto e contestualmente veniva sottoposta a perquisizione anche l’abitazione dove il 47enne si trovava.

L’arresto odierno, è stato effettuato in esecuzione di due distinti provvedimenti: il primo di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo”, emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Reggio Calabria con il quale venia determinata la carcerazione del condannato per 2 anni, 1 mesi e 17 giorni.

Un secondo provvedimento sostituiva la misura dell’obbligo di presentazione alla pg con quella della custodia cautelare in carcere. Romano Amato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Arghillà dove dovrà scontare una pena di oltre due anni.