Armi e droga in un appartamento di Arghillà nord

armi droga reggio arghillàArmi, munizionamento e droga sono state rinvenute dai carabinieri della compagnia di Reggio Calabria, unitamente a militari di Catona e del 14° battaglione carabinieri Calabria in un appartamento già posto sotto sequestro nel Comparto 2 di Arghillà nord.

Si tratta di una pistola semiautomatica con matricola abrasa; una doppietta calibro 12 a canne mozze senza matricola; 280 cartucce per fucile di vario calibro; 3 flaconi da 1 litro contenenti polvere pirica; 375 grammi di marijuana e quasi 137 grammi di cocaina,

Le armi ed il munizionamento erano perfettamente conservate e pronte all’uso. I militari nel corso di controlli specifici notavano che i sigilli apposti all’appartamento, sottoposto a sequestro il 5 aprile 2016 – poiché al suo interno erano state già rinvenute armi e munizioni – risultavano leggermente manomessi.

I militari, insospettiti, decidevano di verificare cosa vi fosse all’interno e, occultate in alcune buste in cellophane nascoste in alcuni locali dell’immobile, rinvenivano le armi e la droga.