Scoperta piantagione di cannabis, tre arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
In alto a destra Giuseppe, Francesco e Carmelo Versace
Dall’alto a destra Giuseppe, Francesco e Carmelo Versace

CASOLETO (RC) – Tre persone, Carmelo Versace, di 57 anni, e suoi due figli Francesco di 33 e Giuseppe di 28, sono stati arrestati e posti ai domiciliari a Cosoleto dai carabinieri per coltivazione di sostanze stupefacenti.

I tre, noti alle forze dell’ordine per reati specifici, sono accusati di avere realizzato una piantagione di cannabis indica, scoperta e sequestrata durante un servizio di controllo del territorio. Sul terreno sono stati trovati cento arbusti dell’altezza media di due metri, in pieno stato vegetativo e per un peso complessivo di un quintale, la cui vendita avrebbe fruttato circa 200 mila euro.

Nelle immediate vicinanze della piantagione, che era nascosta dalla vegetazione, sono stati trovati vari attrezzi agricoli verosimilmente utilizzati per la coltivazione della sostanza stupefacente. Alcuni campioni di droga sono stati prelevati per essere inviati al Ris di Messina dove verranno espletate le analisi tossicologiche, mentre tutto il resto è stato distrutto sul posto.