Contributi illeciti per 2,2 milioni. 77 denunce a Vibo Valentia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Contributi illeciti per 2,2 milioni. 77 denunce a Vibo ValentiaI finanzieri del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno scoperto la percezione illecita di contributi pari a 2,2 milioni di euro. Il bilancio è di 77 persone denunciate poiché ritenute responsabili, a vario titolo, di truffa aggravata, soppressione, distruzione e occultamento di atti veri, falsità materiale.

I controlli, svolti nell’ambito di un piano nazionale avviato dal Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie, hanno portato all’individuazione di una variegata gamma di condotte illecite.

Sono state scoperte istanze di accesso ai contributi firmate da persone decedute; contratti di affitto di terreni in cui una delle parti è risultata deceduta in epoca antecedente alla stipula; finanziamenti ottenuti grazie all’utilizzo di falsi titoli e finanziamenti ottenuti da soggetti sottoposti a misure di prevenzione antimafia o utilizzando terreni agricoli confiscati alla criminalità organizzata.

In diversi casi le truffe sono state realizzate grazie al coinvolgimento di alcuni centri di assistenza.