Sbarco a Vibo Valentia, arrestati tre presunti scafisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il rimorchiatore irlandese Topaz Responder
Il rimorchiatore irlandese Topaz Responder

VIBO VALENTIA – La squadra mobile di Vibo Valentia, la guardia costiera e la stazione navale della guardia di finanza, hanno arrestato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto tre presunti scafisti dopo lo sbarco di giovedì nel porto di Vibo Marina del rimorchiatore irlandese “Topaz Responder” con a bordo 236 extracomunitari.

Gli arrestati sono Dawda Manneh, 18 anni, del Gambia, Ihab Richi, 26 anni, della Libia, Abdraouf Fatmi Azooz, 29 anni. I tre sono indagati per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in quanto ritenuti responsabili dell’introduzione nel territorio nazionale di parte dei 236 clandestini extracomunitari di varie etnie, partiti dalle coste libiche di Sabrata, avendo pilotato alcune imbarcazioni soccorse negli eventi Sar prive di sigle identificative e di bandiera.

I tre, dopo gli adempimenti di rito, sono stati trasferiti nel carcere di Vibo Valentia in attesa delle determinazioni della magistratura.