Truffò Inps assumendo operai fantasma, sequestrati 700mila euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia di finanzaBeni per un valore di 700 mila euro sono stati sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Vibo Valentia che nel luglio scorso avevano scoperto una truffa all’Inps messa in atto dal titolare un’azienda che aveva assunto 200 lavoratori “fantasma”, che non svolgevano alcun tipo di attività.

Le Fiamme gialle avevano accertato come il titolare dell’azienda avesse fittiziamente dichiarato di aver assunto e fatto lavorare circa duecento lavoratori, consentendo ai medesimi di percepire, a danno dell’Inps, a vario titolo, indennità per oltre 700 mila euro.

Dopo la denuncia dell’ideatore della truffa e dei soggetti che avevano documentato falsi rapporti di lavoro, il gip del tribunale di Vibo, accogliendo la proposta della Procura della Repubblica, ha disposto il sequestro dell’intero profitto del reato. In particolare sono stati sequestrati conti correnti, terreni, fabbricati ed autovetture nella disponibilità dell’imprenditore.