Meningite, muore a Vibo un ristoratore di Lamezia Terme

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

ospedale vibo valentiaUn uomo di 50 anni è morto nell’ospedale di Vibo Valentia a causa di un’infezione da meningococco. L’uomo, Giuseppe Iannazzo, titolare di un ristorante a Lamezia Terme, era stato ricoverato 15 giorni fa nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Lamezia e in seguito trasferito nell’unità di Malattie infettive di Vibo.

Malgrado le terapie, Iannazzo é deceduto venerdì scorso. “Al momento – ha detto il Dg dell’Asp di Catanzaro, Giuseppe Perri – non c’è alcun allarme. Il numero di casi di infezione da meningococco registrati nella provincia di Catanzaro, ed in generale in tutta la Calabria, rientra assolutamente nella media annuale nazionale”.

Perri ha assicurato che “subito dopo che é stata riscontrata la presenza del virus, è stata attivata la profilassi antibiotica per tutte le persone venute a contatto con il paziente, compresi i medici. Per venire incontro alle richieste, il centro vaccini dell’Asp di Catanzaro effettua, due sedute straordinarie di pomeriggio, il martedì e il giovedì”. (Ansa)