In casa con armi e munizioni, arrestato 57enne nel Vibonese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

armi munizioni francavilla angitolaI carabinieri di Francavilla Angitola (Vibo Valentia), diretti dal comandante Davide D’Elia, coadiuvati dai colleghi della stazione di Vibo, hanno arrestato per detenzione illegale e ricettazione di armi clandestine e munizionamento Giovanni Conidi, 57 anni, con precedenti, residente a Francavilla.

A seguito di perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto un fucile da caccia, calibro 12, senza marca e con matricola abrasa; un revolver, marca Mondial modello 138, calibro 22, anche questa con matricola abrasa. Nella circostanza sono state rinvenute numerose cartucce, 33, tra quelle di fucili e pistole.

Armi e munizioni sono state poste sotto sequestro mentre Giovanni Conidi è stato associato presso la casa circondariale di Catanzaro a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi di prevenzione mirati al controllo del territorio predisposti dal comandante provinciale dei Carabinieri, tenente colonnello Gianfilippo Magro.