Scoperte 10 mila piante di marijuana per 500 mila euro. Due arresti

piantagione marijuana viboCirca 10 mila piantine di marijuana sono state scoperte in località Santa Barbara di Capistrano dagli agenti del Commissariato di Polizia di Serra San Bruno, che hanno anche arrestato e posto ai domiciliari Carlo Chimirri, di 58 anni, e la figlia Nensy Vera, studentessa di 25.

La piantagione era dislocata su cinque diversi appezzamenti di terreno terrazzati e serviti da un sistema di irrigazione. Trovati anche diversi attrezzi agricoli, tra cui una motozappa, un decespugliatore, una pompa per antiparassitari e, all’interno di una baracca in legno, un essiccatore a due livelli nel quale era presente una notevole quantità di sostanza stupefacente già raccolta.

L’impianto di irrigazione e quello per la fornitura di elettricità erano collegati ad un’abitazione vicina. Nensy Vera Chimirri è la convivente di Emanuele Mancuso, di 27 anni, figlio di Pantaleone, sfuggito ieri ad un’operazione antidroga dei carabinieri che ha portato all’arresto di 13 persone. Le diecimila piante, che sul mercato avrebbero fruttato non meno di 500.000 euro, previa campionatura sono state distrutte.