Vibo, scoperta coltivazione con 1.200 piante di marijuana

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Vibo, scoperta coltivazione con 1.200 piante di marijuana I Finanzieri della Compagnia della Guardia di finanza di Vibo Valentia hanno individuato, in località Difesa del comune di Monterosso Calabro, occultata tra alberi di alto fusto e difficilmente raggiungibile attraverso rovi e macchia mediterranea, una coltivazione illegale, organizzata su un’area demaniale di oltre 1.000 metri quadrati (grande quasi quanto quattro campi da tennis), con 1.200 piante di cannabis indica dell’altezza variabile tra cinquanta centimetri e un metro.

Nei pressi della prefata piantagione, nascosta tra la vegetazione, è stata altresì rinvenuta dai finanzieri calabresi un’autovettura che ai successivi controlli di polizia svolti è risultata essere stata rubata nelle scorse settimane in Provincia di Cosenza.

La coltivazione, a fioritura completa, avrebbe prodotto oltre 4 quintali di marijuana. Lo stupefacente, una volta essiccato ed immesso sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di almeno 400.000 euro.

Di tali ritrovamenti veniva informata la locale procura della Repubblica che disponeva sia il sequestro e la contestuale distruzione della piantagione, sia il sequestro dell’autovettura oggetto di furto. Le indagini delle Fiamme gialle calabresi sono ancora in corso per individuare i responsabili delle attività illecite.