Tropea, barca s’incaglia, Guardia costiera soccorre l’equipaggio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia costieraOtto persone che erano a bordo di un’imbarcazione incagliatasi nelle acque antistanti la località Formicoli nel comune di Ricadi sono stati soccorsi dalla Guardia costiera di Tropea. I diportisti, quattro uomini e quattro donne, tutti in buone condizioni di salute, avevano chiesto aiuto alla sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo. Immediatamente è partito da Tropea un battello pneumatico che sulla base dei dati forniti ha individuato l’unità in difficoltà.

Dopo avere constatato che non vi fossero vie d’acqua nello scafo incagliato, le persone a bordo sono state trasbordate sul battello che le ha condotte nel porto di Tropea. Intanto un altro mezzo navale si è occupato del recupero del natante incagliato che è stato rimorchiato fino al porto di Tropea. Secondo una prima ricostruzione la barca, nei pressi della baia di Fomicoli, sarebbe stata spinta sugli scogli dalla corrente.