Foglio illustrativo

testatina logo

Il “Foglio illustrativo” è quello che troviamo nelle scatole dei farmaci. Per leggerli ci vuole spesso la lente d’ingrandimento. Un po’ come i contratti, le polizze assicurative eccetera. Nessuno legge ma al primo disguido ti senti dire: “Spiacenti, ma è scritto nel contratto”.

Questo per chiarire che nelle sezioni di satira e humor del sito si possono leggere testi satirici e umoristici. Articoli, immagini e video di intrattenimento che non necessariamente rispecchiano il pensiero di qualcuno noto e meno noto.

Satir Writers, con nomi di fantasialasciano intatto sempre e comunque il “principio attivo”, che nel nostro caso è la «notizia». Un modo per non essere noiosi ed evitare di finire nella categoria “Trash”, quella utilizzata dalle redazioni giornalistiche quando si usava il cestino come canestro di notizie pallose, senza senso oppure news “sgradite”.

La categoria “Unauthorized”, ospita articoli, biografie e interviste “non autorizzate” al solo scopo di fare satira e informazione non convenzionale.

Pertanto, ogni riferimento a cose, persone è puramente casuale. Le dichiarazioni «virgolettate» possono coincidere in tutto, in parte o per niente col pensiero del “protagonista” (sempre reale), anche se non frutto della cosa, persona o animale che le hanno immaginariamente pronunciate.

Per il resto il Secondo Piano News offre notizie e informazioni reali nel pieno rispetto del Diritto di Cronaca.

La sezione “Consigliati” raccoglie articoli apparsi sulle testate giornalistiche o altri siti online che riteniamo di proporre per la loro rilevanza sociale o politica. In ogni articolo consigliato viene sempre citata la fonte e l’autore con link che rimandano al sito/giornale online dove è stato pubblicato.