Palermo, vigile "prende in ostaggio bus". Ira dei passeggeri

E’ diventato virale il video postato su Youtube che mostra un vigile urbano libero dal servizio e in borghese che blocca un pullman di linea tra Palermo e l’aeroporto Falcone-Borsellino chiedendo con toni non proprio gentili la patente all’autista.

Il video postato il 5 febbraio scorso ha già raggiunto le 33mila visualizzazioni, un numero destinato a crescere vista l’ira che l’episodio ha suscitato tra la gente. I passeggeri, alcuni dei quali dovevano imbarcarsi in aereo, hanno tentato di calmare il vigile senza riuscirvi.

Palermo, vigile "prende in ostaggio" bus. Video diventa virale
L’autista che denuncia “abuso di potere”

Qualcuno ha filmato col telefonino tutta la scena. Poi è stato anche chiesto cosa fosse avvenuto all’autista che nel video parla di “abuso di potere” e spiega la dinamica di una presunta infrazione che ha fatto scattare la rabbia del poliziotto municipale.

Tanti anche i commenti contro il vigile urbano. ”Che vergogna – scrive una persona – che inciviltà. vigile o non vigile non ci si rivolge così. Merita una bella denuncia”.

Un altra persona sul canale video esprime “solidarietà al povero e sfortunato collega. Sono un autista di bus di linea urbana – afferma – e spesso succede di dover avere discussioni con altri utenti della strada ma questo li ha battuti tutti”.