Droga: 'Ndrangheta e colletti bianchi, smantellata cellula romana. 19 arresti

cocaina ndrangheta colletti bianchi smantellata cellula romana a roma 19 arrestiDopo il blitz internazionale di ieri che ha portato in carcere 34 persone per traffico internazionale di droga, la Guardia di finanza ha smantellato all’alba una presunta cellula romana della ‘Ndrangheta. Diciannove gli arresti nell’ambito dell’operazione che ha visto impiegati oltre 300 militari del II Gruppo Roma, supportati dai “Baschi Verdi” di Ostia e Roma, dalle unità cinofile antidroga e da un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia.

In due anni 1.062 chili di cocaina erano stati importati dal Sud America per rifornire la piazza romana. Questo quanto scoperto dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nell’ambito di complesse indagini sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti partite dal litorale romano.

Ci sarebbero anche alcuni insospettabili e “colletti bianchi” tra le 19 persone finite in manette. Nel corso delle attività investigative sono state trovate armi, alcune delle quali nascoste sotto terra. I dettagli dell’attività saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, alle ore 11,15, presso la caserma “F. Arcioni”, sede del Comando Regionale Lazio, situata in Roma, via Nomentana n. 591, alla presenza del Procuratore della Repubblica Aggiunto Michele Prestipino e del Comandante Provinciale di Roma, Generale di Brigata Giuseppe Magliocco.