Ranzanico (Bg), furto in casa di Valerio Staffelli. Arrestato

Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Ironicamente, si potrebbe dire, fosse in cerca dei tapiri “d’oro”, ma non trovandoli ha dovuto ripiegare su un motore e un po’ di gasolio. I Carabinieri lo hanno acciuffato e arrestato.

E’ questa la storia di un ladro che ha pensato di rubare nientemeno nel cantiere di una villetta di proprietà di Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia.

Il ladro ha rubato il motore di una betoniera e 60 litri di gasolio. Un residente della zona, futuro vicino di casa di Valerio Staffelli, ha sventato il colpo allertando i carabinieri di Lovere che hanno arrestato il cinquantottenne.

Un uomo di 58 anni di Bianzano (Bergamo) è finito così in manette per il furto nel cantiere della villetta in fase di costruzione a Ranzanico, nel Bergamasco, dove in futuro andrà ad abitare Staffelli.

La refurtiva è stata riportata nel cantiere di casa Staffelli, il quale allertato dai militari, ha espresso soddisfazione per la cattura dell’uomo e avrebbe fatto sapere che preparerà un “blitz” in carcere per consegnare un bel tapirotto d’oro al ladro.