Ardea (Roma), auto schiacciata da grosso albero: due morti

Ardea (Roma), auto schiacciata da grosso albero: due morti
Il grosso albero ha schiacciato la Ford Focus di lavoratori egiziani ad Ardea, Roma

Due uomini sono morti, schiacciati da un grosso albero, un pino, che ha completamente schiacciato l’auto su cui viaggiavano ad Ardea, comune alle porte di Roma. L’incidente, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è avvenuto al km 36 della via Laurentina. Una donna che era sul sedile posteriore è rimasta gravemente ferita.

La tragedia è accaduta intorno alle 6 in via dei Colli Marini, all’altezza del chilometro 36 di via Lurentina, a Tor San Lorenzo. Le vittime sono due cittadini egiziani di 55 e 45 anni. Secondo quanto emerso, l’albero, uno dei pini di filare che costeggiano la Laurentina, è stato sradicato dalle forti raffiche di vento e si è abbattuto di traverso sulla strada proprio mentre transitava l’auto con le tre persone a bordo, dirette al lavoro.

Sul posto si sono recati i carabinieri di Anzio e i vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre i corpi dall’abitacolo letteralmente schiacciato dal tronco. Altre due auto sono state colpite dai rami, ma i passeggeri a bordo sono stati soccorsi e medicati sul posto dal 118.

Dai primi rilievi tecnici sull’albero sembra che le radici dell’albero erano “malate”. E’ probabile che il cedimento sia riconducibile sia alle radici già indebolite dagli anni che dal maltempo di questi giorni.