Ovaro, (Udine). Cade in un dirupo e muore. Il cane lo veglia

Ovaro Cade in un dirupo nel bosco e muore. Corpo rintracciato grazie al canePasseggiata fatale per un uomo di Ovaro (Udine). Alido Timeus 67 anni, stava camminando con il suo cane in un bosco, in Carnia, quando all’improvviso è scivolato in un dirupo ed è morto. Le ricerche sono scattate dopo l’allarme dei familiari che non vedendolo rientrare a casa hanno allertato i soccorsi.

E’ stato il cane di Timeus che coi suoi guaiti ha consentito ai soccorritori di rintracciare il corpo dell’uomo nella fitta vegetazione. L’animale, un segugio da caccia, si era messo vicino il corpo del suo padrone e ha iniziato ad guaire per attirare l’attenzione.

I volontari del Cnsas di Forni Avoltri, i Carabinieri e gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Tolmezzo lo hanno cercato in una vasta area boscosa fino a quando il ritrovamento dell’auto ha consentito di circoscrivere l’area delle ricerche. Il corpo dell’uomo, con vicino l’animale che lo vegliava, è stato individuato intorno alle 7 del 2 giugno. Per Alido Timeus non c’era più nulla da fare.