Catturato latitante romeno della tratta prostituzione minorile

Catturato latitante romeno della tratta di prostitute minorileNOVARA – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Novara hanno scovato e arrestato un latitante su cui pendeva un mandato di cattura europeo spiccato dalle autorità della Romania. Si tratta di Marin Bunescu, 44, anni.

L’uomo era ricercato perché deve scontare nove anni di carcere nel suo paese per tratta di persone ai fini dello sfruttamento della prostituzione anche minorile.

La latitanza di Bunescu è durata circa tre anni all’inizio dei quali era fuggito in Italia dove è stato individuato ed arrestato, dopo lunghi appostamenti dei Carabinieri. Con lui sono finiti in manette due parenti di 23 e 21 anni, trovati in possesso di quattro computer portatili rubati tre giorni fa in una ditta di Rho (Milano).

Ora gli accertamenti proseguiranno per capire come il latitante si procurasse da vivere: è molto probabile che i suoi traffici criminali fossero attivi anche nel nostro paese.

L’attività rientra nel quotidiano impegno dell’Arma di Novara nel contrasto alla criminalità diffusa con particolare riferimento ai reati predatori quali i furti in abitazione .e nelle attività commerciali.

Condividi