Dramma al Rally di San Marino. Auto piomba su spettatori. Un morto

Tragedia  al Rally Legend di San Marino, muore Enrico Anselmino

Tragedia a San Marino, dove un uomo di 57 anni, Enrico Anselmino, è morto e altre 8 persone sono rimaste ferite dopo un incidente avvenuto oggi in una curva nel corso del Rally Legend.

L’incidente è avvenuto alle 11,56 sulla prova speciale “San Marino 1”, quando la Renault Clio Maxi con a bordo l’equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi è uscita di strada urtando alcune rotoballe poste a protezione di una via di fuga e investendo alcuni spettatori che erano dietro.. Si parla di “errore umano”, sebbene una delle cause potrebbe essere l’asfalto reso viscido per la pioggia.

La vittima, originaria di Asti ma residente nelle Marche, nei pressi di San Marino, è stato travolto dalla Renault Clio uscita di strada. Degli otto feriti invece, una donna è ricoverata in condizioni gravi all’ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverata in terapia intensiva.

“Un errore di guida dell’equipaggio, anche se le conseguenze sono andate, per una tragica fatalità, aldilà anche delle pur severe misure di sicurezza adottate nel luogo del sinistro”, è stato sottolineato in una conferenza stampa convocata nella sala stampa del Rally Legend dove è stato ricostruito l’incidente di gara a San Marinoin cui ha perso la vita  Enrico Anselmino.

Condividi