Tenta rapina ad anziano, il vecchio si oppone e lui lo prende a morsi

Aggredisce un anziano in Piazza Vesuvio a Milano
Piazza Vesuvio a Milano

Aggredisce un anziano e lo spintona pur di rapinarlo del portafogli, ma il vecchietto si è opposto energicamente e il ladro lo ha preso a morsi. Fortunatamente, l’intervento di alcuni passanti, lo hanno fatto desistere mettendolo in fuga. Ma poi è stato arrestato.

E’ successo mercoledì pomeriggio in piazza Vesuvio a Milano dove l’uomo, un rumeno di 35 anni, ha colto di sorpresa l’anziano di 72 anni, spintonandolo e facendolo cadere a terra nel tentativo di rubargli il portafogli dalle tasche.

L’anziano si è ribellato e il 35enne non ha esitato a mordergli l’orecchio sinistro. Solo grazie all’intervento di alcuni passanti lo hanno fatto scappare a gambe levate. Intanto, però, i testimoni hanno allertato il 112.

Sul posto sono subito giunti i Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta, che hanno rintracciato e bloccato l’uomo in via Sant’Eusebio, mentre l’anziano, riscontrata una ferita ecchimotica all’orecchio sinistro, è stato medicato sul posto.

I militari hanno dunque ammanettato il rumeno e l’hanno condotto a San Vittore con l’accusa di tentata rapina aggravata. Il 35enne – hanno accertato i militari – non è nuovo a comportamenti violenti di questo tipo.