Crolla cavalcavia sulla Milano Lecco, un morto e feriti. FOTO/VIDEO

Cavalcavia crollato ad Annone Brianza sulla statale 36 Milano Lecco
Cavalcavia crollato ad Annone Brianza sulla statale 36 Milano Lecco (Foto da Lecconotizie.com)

Tragedia sulla statale 36 Milano Lecco, dove per cause sconosciute, è ceduto un cavalcavia crollando sulla strada sottostante. Il crollo ha causato lo schiacciamento di alcune auto, di certo una vettura.

Un tir che in quel momento stava transitando sulla rampa di uscita dalla Statale 36, è caduto schiacciando un’altra auto. Il bilancio finora sarebbe di un morto e quattro feriti, di cui tre bambini. Ferito l’autista del mezzo pesante per un trauma cranico. I feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

VIDEO DEL CAVALCAVIA CROLLATO AD ANNONE BRIANZA

Il crollo è avvenuto nel tardo pomeriggio, alle 17.20, di venerdì ad Annone Brianza. Sul posto sono recati i Vigili del fuoco, ambulanze del 118, un elicottero, la Polstrada, i Carabinieri e personale dell’Anas.

I vigili del fuoco sono al lavoro per sollevare la rampa e soccorrere eventuali altri occupanti in altre auto. Da alcune scene filmate da altri automobilisti arrivati subito dopo il crollo e dalle foto di Lecconotizie.com, si vede un’auto rossa schiacciata dalla cabina del tir. Un’altra letteralmente schiacciata dalla struttura ceduta.

FOTO (da Lecconotizie.com)

Una vettura è inoltre rimasta in bilico sul cavalcavia spezzato, e un’altra che stava transitando è stata catapultata sul lato opposto. Dalle prime informazioni raccolte dai cronisti di Lecconotizie.com le persone coinvolte potrebbero essere dieci.

VIDEO DEI LAVORI PER LA RIMOZIONE DELLE TRAVI

Diversi automobilisti, scrive il giornale online, avrebbero segnalato la presenza di lavori in corso da parte di tecnici Anas proprio in corrispondenza del cavalcavia crollato. Tra le cause del sopralluogo la caduta di alcuni calcinacci. L’Ansas conferma precisando che il cavalcavia crollato è il numero 17 della strada provinciale 49, che è crollato sulla SS36 di competenza dell’Anas.