Tenta di violentare turista svedese in hotel, arrestato portiere

polizia municipaleUn portiere di un albergo del centro storico di Roma avrebbe tentato di violentare nella notte una turista svedese nella sua camera. A quanto riferito dai vigili urbani, intorno alle 4.30 un gruppo di turisti svedesi ha avvicinato in strada una pattuglia chiedendo aiuto per una loro connazionale.

Sul posto gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e del Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale che hanno avviato indagini nell’hotel di via del Corso ed estrapolato le immagini delle telecamere interne.

Secondo quanto si è appreso, il portiere notturno, un egiziano di 36 anni, è stato ripreso nei filmati di videosorveglianza mentre usciva seminudo dalla stanza della trentenne svedese.

L’uomo è stato fermato. “È un episodio che ovviamente ci indigna. Questi fenomeni sono assolutamente intollerabili. Devo ringraziare la polizia locale che è subito intervenuta”, ha detto la sindaca di Virginia Raggi che ha incontrato la turista. La 30enne è ancora sotto choc e si è salvata solo grazie alle grida che hanno allertato amici e vigili urbani.