Sfregiata con l’acido l’ex miss Italia Gessica Notaro

Gessica Notaro
Gessica Notaro

Una ragazza di 28 anni, Gessica Notaro, di Rimini, è stata sfregiata con l’acido ed è ricoverata in gravissime condizioni al Bufalini di Cesena. La donna rischia di perdere la vista. A gettarle acido addosso sarebbe stato l’ex compagno Jorge Edson Tavares, originario di Capo Verde. L’uomo è stato bloccato dalla Poliza.

In agosto l’uomo si era reso autore di altri maltrattamenti e a suo carico era stato aperto un fascicolo sfociato in un provvedimento di ammonimento del questore.

Gessica Notaro lavora al delfinario di Rimini come addestratrice e speaker. Nel 2007 era stata proclamata Miss Romagna e aveva conquistato la finale al concorso Miss Italia. Dopo questa esperienza è decollata una carriera nel mondo dello spettacolo: la 28enne ha preso parte a programmi Rai e Mediaset come cantante, ballerina e presentatrice.

La vicenda richiama alla memoria il caso di Lucia Annibali, l’avvocatessa di Pesaro sfregiata con l’acido da due sicari commissionati dal suo ex compagno. L’uomo è stato condannato in via definitiva a 20 per tentato omicidio e stalking. 12 anni furono inflitti ai due esecutori materiali dell’attacco con acidi.