Usa 2016. Melania Trump: “Donald farà di nuovo grande l’America”

Donald e Melania Trump
Donald e Melania Trump

“Donald Trump, il futuro presidente degli Stati Uniti, farà l’America di nuovo grande e sicura”. Lo ha detto a Filadelfia Melania Trump, la moglie del candidato repubblicano alla Casa Bianca, nel suo primo e unico intervento nella campagna per il marito.

Melania ha aggiunto che “questa non è una campagna normale ma un movimento nel quale la gente si sente coinvolta e dal quale si sente ispirata, come ho toccato con mano anch’io”. Melania Trump ha raccontato in particolare la propria storia di modella di origini slovene riuscita a realizzare il suo sogno emigrando legalmente in America, Paese “simbolo di libertà e opportunità” che l’ha ispirata in particolare sin dai tempi della presidenza Reagan. Poi ha elogiato il marito, le sue doti di imprenditore di successo, di padre amorevole, marito esemplare.

“Sarò una sostenitrice delle donne e dei bambini”: questo uno dei principali obiettivi di Melania Trump, che lo ha detto oggi nel suo unico comizio oggi a Filadelfia, se diventerà first lady. Uno dei temi prioritari su cui si impegnerà, ha aggiunto, sarà il cyberbullismo.

Intanto, un sondaggio Abc/Washington Post di mercoledi sera, darebbe Donald Trump in vantaggio su Hillary CLinton dopo il caso emailgate e le inchieste Fbi. Secondo questo poll il tycoon avrebbe il 46% dei voti contro il 45% dell’ex first lady. Un risultato che ribalta il netto vantaggio di qualche giorno fa registrato dallo stesso istituto a favore di Hillary.