Forza Italia: Raffaele Fitto attacca il Comitato di presidenza "inutile"

Raffaele Fitto
Raffaele Fitto

Basta con i Comitati di presidenza FI, o almeno basta per Raffaele Fitto che demolisce l’utilità politica, ma anche la regolarità statutaria, di quello che dovrebbe essere l’organo di confronto del partito.

“Il comitato di presidenza, tanto per cominciare, non ha, dal mio punto di vista, la regolarita’ statutaria che dovrebbe avere, e poi non lo si riunisce mai. E allora anche la sua funzione politica, pur nella estrema ‘elasticita” della composizione, viene meno”, dice l’eurodeputato FI nel corso dell’Intervista su SkyTg24.

Quindi Fitto non parteciperà più ai “caminetti” FI? “Ritengo di no. Il Comitato di presidenza – risponde – non ha alcuna funzione e lo testimonia una vicenda recente come il capogruppo al Senato che indica un cambio di maggioranza, anche se poi e’ tornato indietro.

Un passaggio del genere andava discusso in un organismo di partito, anche se dal riconoscimento statutario – ribadisce – discutibile”. Insomma “è assolutamente inutile partecipare a un organismo che non ha funzione ne’ viene riunito nei momenti decisivi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here