Berlusconi compie 80 anni. Ieri vertice ad Arcore con Salvini e Meloni

Berlusconi compie 80 anni. Incontro con Meloni e Salvini
Meloni, Berlusconi e Salvini (Archivio)

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, compie oggi 80 primavere. Il cavaliere festeggerà con i suoi familiari più stretti ad Arcore dove sarà stretto dall’affetto dei figli.

Il presidente azzurro potrebbe, salute permettendo, potrebbe tornare sulla scena politica (con la contrarietà dei figli) non appena avrà avuto l’autorizzazione dei medici che lo tengono sotto cura dopo il delicato intervento subìto al cuore. Domani dovrebbe recarsi a New York per sottoporsi ad una visita con un’equipe specializzata, pare la stessa che lo operò a Cleveland.

Già ieri Berlusconi ha fatto il punto della situazione in un incontro a tre con Matteo Salvini e Giorgia Meloni. L’obiettivo è la campagna referendaria ma soprattutto il rilancio del centrodestra che va però prima ricompattato dopo gli “sfaldamenti” registrati nei mesi scorsi.

Un incontro preliminare che serve anche a definire una piattaforma programmatica comune in vista delle prossime elezioni politiche che, salvo, sorprese, dovrebbero tenersi nel 2018. I tre leader del centrodestra dovrebbero incontrarsi nuovamente verso metà ottobre.

Condividi

Rispondi