Sclerosi multipla, al via nuova raccolta fondi. Sms solidale al 45599

Sclerosi multiplaParte oggi e prosegue sino al prossimo 15 marzo, una “Raccolta fondi con un SMS solidale” al 45599, per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

Si possono donare 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, e Coopvoce e con ogni chiamata allo stesso numero da rete fissa Vodafone e Teletu., oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da telefono di rete fissa Telecom Italia , Infostrada e Fastweb.

L”Sms solidale 45599 è legato all’evento “la Gardenia di Aism” che si terrà in oltre 4.000 piazze italiane, in occasione della Festa della Donna, sabato 7 e domenica 8 marzo.

La sclerosi multipla è una grave malattia cronica del sistema nervoso centrale progressivamente invalidante, per la quale ancora oggi non esiste cura definitiva.

E’ una delle più frequenti cause di disabilità nelle persone giovani. Colpisce soprattutto le donne con una prevalenza di due volte superiore agli uomini.

I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti che riguardano la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla e in particolare studi che permettono di trovare nuovi bersagli terapeutici, nuovi trattamenti farmacologici e riabilitativi e nuove misure di avanzamento della malattia.

Rispondi