Dallo Spazio con amore. Samantha Cristoforetti sabato da Fazio

Samantha Cristoforetti dalla sua finestra dallo Spazio
Samantha Cristoforetti dalla sua finestra nello Spazio

“Non vedo l’ora di mostrarvi dal vivo la vista dalla mia “finestra”…Ci vediamo a #chefuoritempochefa alle 21!”: con questo tweet Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea – ESA e pilota dell’Aeronautica Militare in missione per conto dell’Agenzia Spaziale Italiana, ha annunciato il collegamento con il programma di Fabio Fazio, oggi su Rai3 dalle 20:10.

E’ la prima volta in diretta televisiva dalla Stazione Spaziale Internazionale con Che Fuori Tempo Che Fa. “Anche noi non vediamo l’ora di questo collegamento spaziale! Grazie @AstroSamantha di ospitarci a bordo! Ci vediamo domani sera! Abbracci”, le ha risposto Fabio Fazio sul social network.

Durante il collegamento, che avverrà attraverso una videochiamata, Samantha Cristoforetti, protagonista della Missione Futura, la seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI, iniziata il 23 novembre scorso, avrà modo di raccontare come procede la sua vita nello spazio e parlare degli esperimenti che sta portando avanti.

IMMAGINI STRAORDINARIE DALLO SPAZIO
[flickr_set id=”72157650262326447″]

L’astronauta italiana in questa avventura spaziale, oltre al suo lavoro scientifico, sta producendo una miriade di foto straordinarie dallo Spazio. Ha voluto celebrare l’elezione del nuovo capo dello Stato Sergio Mattarella inviando a terra immagini di straordinaria bellezza.

(IT) Ciao #Trentino! La valle dell’Adige e la parte nord del Lago di Garda viste dallo spazio. pic.twitter.com/UP67u5x2um

— Sam Cristoforetti (@AstroSamantha) 7 Febbraio 2015

Durante le festività natalizie l’ex presidente Napolitano si era collegato in diretta con Cristoforetti. Furono momenti di grande emozione. Stasera Sam lo farà da Fabio Fazio per raccontare la sua esperienza “sospesa” nell’universo.