Prima connessione via Facebook fra la Terra e la Stazione Spaziale

Mark Zuckemberg parlerà via Facebook con la Stazione Spaziale
Mark Zuckemberg parlerà via Facebook con la Stazione Spaziale

Conto alla rovescia per la prima connessione via Facebook fra la Terra e la Stazione Spaziale. A collegarsi alle 18,55 italiane del 1 giugno, non può che essere il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che parlerà per 20 minuti con l’equipaggio della stazione orbitante (ISS). Il collegamento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Nasa.

Zuckerberg parlerà con i tre astronauti che attualmente vivono e lavorano nella Stazione Spaziale, Tim Kopra e Jeff Williams della Nasa e Tim Peake dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). Durante il collegamento Zuckerberg, farà all’equipaggio anche le domande inviate dal pubblico sulla pagina Facebook della Nasa.

Chiunque voglia partecipare al collegamento potrà farlo inviando le sue domande. E’ un altro passo in avanti sul fronte dei Social da parte degli astronauti della Stazione Spaziale, che hanno cominciato con Twitter, utilizzato per la prima volta dall’astronauta italiano Paolo Nespoli durante la missione MgIsstra, tra il 2010 e il 2011, per inviare spettacolari immagini della Terra. L’uso dei social è andato avanti con Youtube e ora è la volta di Facebook

Condividi