Diego Armando Maradona jr prende un 1 mln dal padre

Diego Maradona e Veronica Ojeda
Diego con Veronica Ojeda

Ora che è stata approvata definitivamente la legge sui figli naturali, Maradona senior fa le bizze. A provocarle il figlio Diego Armando Maradona jr, nato  25 anni fa da un rapporto “occasionale” con Cristiana Sinagra, che dopo aver ricevuto un milione di euro dal padre per non parlare coi giornalisti, è andato a Buenos Aires e ha rilasciato interviste.

In Argentina pare abbia mandato su tutte le furie il “pibe de oro”, il fuoriclasse di tutti i tempi. Lui, Diego Maradona rompe il silenzio e manda a quel paese Diego Armando Jr: “Con me non hai nessun vincolo”. Prende posizione sulla lite da una parte tra la sua ex moglie Claudia Villafane e le loro due figlie, e dall’altra la sua compagna Veronica Ojeda, incinta di sei mesi.

Nella lite ribadisce di “non avere alcun vincolo né sentimentale né affettivo con Diego Maradona Jr”, figlio di Cristiana Sinagra. Quindi non se lo fila il figlio, nato quando lui giocava col Napoli di Ferlaino.

E’ una storia di quelle che fanno tenerezza e sono un po’ complicate da capire. Sul primo fronte, il ‘pibe de oro’ ha fatto sapere che è pronto a riconoscere la paternità del bambino che partorirà Veronica. Un altro figlio “occasionale”? Ma la legge passata ieri l’altro recita che non ci saranno più “figli e figliastri”.

Tramite un testo reso noto dal suo avvocato, Victor Stinfale, ha ricordato che il suo rapporto con la Ojeda (attaule compagna) è in una fase di “stallo”, e che non ha “interessi in gioco né opinioni” circa il braccio di ferro che va avanti ormai da tempo tra la stessa Ojeda e la prima ex Claudia. Maradona precisa inoltre che è pronto a difendere, e lo farà sempre, sia Claudia sia le due figlie, Dalma e Yanina, sorelle (di padre) di Diego Armando Jr. Nel ricordare che si trova negli Emirati Arabi “per questioni di lavoro”, Maradona fa d’altro lato sapere che è “pronto a parlare” con Veronica appena rientrerà a Buenos Aires.

In merito invece a Diego Maradona Jr., il ‘Pibe’ ha chiesto all’avvocato di chiarire quanto segue: “Non ho alcun vincolo né sentimentale né affettivo con Diego Maradona Jr, che è il frutto del rapporto occasionale di un giorno”. “Di fatto – prosegue il testo – qualche anno fa Diego Maradona consegnò quasi un milione di euro a Diego Armando Jr e alla madre (l’italiana Cristiana Sinagra) arrivando ad un’intesa affinché non parlassero di Maradona ai media. Accordo che evidentemente non è stato rispettato”, conclude il testo precisando che “i soldi sono stati ricevuti”.

Qualche tempo fa Diego Jr. è stato a Buenos Aires e in questi giorni le tv locali hanno mandato in onda sue dichiarazioni e interviste.
Certo, deve essere stato pure un grande campione, ma lascia perplessi il suo comportamento. Se poi vorrà spiegare attraverso i suoi legali cosa significa “frutto di un rapporto occasionale di un giorno” tutti quanti capiranno meglio. Perché per concepire un figlio basta una semplice scopata che può durare anche cinque minuti. Tutta una notte può essere un’eternità.