Sono ancora senza esito le ricerche di Massimo Vona, l’allevatore di 44 anni misteriosamente scomparso la scorsa settimana a Petilia Policastro, in provincia di Crotone.
Il 30 ottobre, intorno alle 14, l’uomo avrebbe riferito alla moglie di dover incontrare una persona e che doveva poi raggiungere, a bordo della sua auto, il suo allevamento alla periferia del paese, ma dal suo gregge Vona pare non sia mai arrivato. La Fiat Punto del 44enne, altro mistero, non è stata finora rinvenuta.
Da quel momento il suo cellulare è stato sempre irraggiungibile. Scattate le ricerche di carabinieri e soccorritori, di Massimo Vona, a 6 giorni dalla scomparsa, non c’è nessuna traccia. Come se si fosse volatilizzato. Le ricerche sono state ampliate anche a livello nazionale, mentre il caso è approdato alla nota trasmissione “Chi l’ha visto”.
Allo stato, i carabinieri della compagnia di Petilia Policastro, che conducono le indagini, non escludono alcuna ipotesi, dalla pista di un allontanamento volontario, a possibili conflitti di pascolo o terreni. Sotto la lente degli investigatori non mancano tuttavia i legami che l’uomo, con qualche precedente datato, avrebbe maturato con ambienti poco raccomandabili.