I Carabinieri della Compagnia di Tropea, sotto il coordinamento del comandante Dario Solito, hanno arrestato Giuseppe Barbieri, di 25 anni, di Rombiolo, poiché ritenuto responsabile di diverse violazioni penali ed amministrative, tra cui la guida con patente revocata. L’Autorità giudiziaria, subito informata dai militari, ha disposto la detenzione domiciliare in attesa del giudizio.
Nel corso dello stesso servizio è stato denunciato un 30enne di Spilinga che, fermato anch’egli per un controllo, veniva sorpreso alla guida del proprio autoveicolo con un tasso alcolemico ben superiore a quanto consentito dalla legge. Al giovane è stata ritirata la patente di guida.
Inoltre, da Limbadi e Nicotera Marina, i militari segnalavano al Prefetto di Vibo Valentia V.G., 36enne, di Nicotera Marina, ed il minore P.N., di Rombiolo in quanto trovati in possesso, rispettivamente, di 5.0 e 1.2 grammi di sostanza stupefacente per uso personale. Numerose sono state inoltre le perquisizioni domiciliari, veicolari e personali portate nel corso del servizio dei militari.