2 Dicembre 2025

Blitz antimafia, arrestati anche un avvocato e due carabinieri

Correlati

Ci sono anche un avvocato romano, Giandomenico D’Ambra e due carabinieri, Marco Lazzari e Cristiano Petrone, tra i 37 arrestati nell’operazione interforze tra Italia e Germania contro il clan Rinzivillo di Gela scattata all’alba con l’impiego di 600 uomini, tra poliziotti, finanzieri e carabinieri. In carcere, fra gli altri, il numero uno del clan, Salvatore Rinzivillo.

Nei confronti dei due militari l’accusa è di accesso abusivo alle banche dati delle forze dell’ordine: in sostanza avrebbero passato notizie riservate ai membri del clan, da sempre alleato dei Madonia e con i corleonesi. L’avvocato sarebbe invece stato il trait d’union tra i mafiosi e i professionisti.

L’indagine delle Dda di Roma e Caltanissetta è stata coordinata dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo e ha visto la partecipazione della Polizia criminale tedesca che, a Colonia, ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

In Italia gli arresti sono stati eseguiti in Sicilia, Lazio, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna in Italia. Sequestrati anche beni e società per un valore stimato di 11 milioni di euro. LEGGI L’INCHIESTA 

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Assalto in Cisgiordania di coloni israeliani contro attivisti italiani, 4 feriti

Hanno fatto irruzione in casa all'alba, in dieci e mascherati. "Wake up, Italians", hanno detto. Poi giù con pughi,...

DALLA CALABRIA

Assalto a un portavalori sull’A2 in Calabria, bottino 2 milioni di euro

Ammonterebbe, secondo le prime stime, a circa due milioni di euro la rapina messa in atto stamattina in provincia...